Uso esclusivo per modellismo

 

TESSERAMENTO anno 2022

 

 

Per usufruire dell’impianto è obbligatorio tesserarsi, tramite i gestori della pista. (tale obbligo è esteso anche per l’uso dei modelli giocattolo). 

 

ALCUNE NORME DA RISPETTARE

  1. OBBLIGO! Il tesserato annuale o l'utente che ha aderito alla formula "giornaliero" sono obbligati ad essere in possesso della tessera AICS nazionale valida. Nel caso contrario si applicherà lo stop e l'allontanamento dall'area dell'impianto Pista Mini Autodromo Ambrosini. La suddetta tessera comprensiva di assicurazione costa 22 euro 

  2. Turni di prove libere– Nel caso di concomitanza tra diverse tipologie di modelli (es. scoppio e elettrico) l'alternanza tra loro viene definita da turni di 20 minuti cadauno che gli utenti si autogestiranno con normale buon senso. 

  3. Senso di marcia - Nella normalità il senso di marcia è "orario" .

  4. Guida - Il modello va guidato SEMPRE da sopra il palco.

  5. Danni - Colui che per negligenza o dimenticanza non rispettasse i punti 1, 2, 3 e 4 dovrà ritenersi responsabile d’eventuali danni provocati ad altri piloti.

  6. Il tesserato è tenuto ad allontanare il pubblico che si fosse posto incautamente lungo il tracciato o ai box .

  7. Il Tesserato ha altresì il diritto e il dovere di controllare eventuali accessi alla pista non autorizzati. 

  • Cercare di correre esclusivamente sul nastro d’asfalto, evitando le escursioni fuori pista. Si eviterà così il formarsi di fastidiose buche ai lati del tracciato.

  • Al tesserato verrà consegnata , sia la chiave per usufruire del sistema di aria compressa, energia 220 volt . E' fatto obbligo di chiudere bene dopo l’utilizzo.

  • N.B E' possibile l'utilizzo della pista anche tramite accesso giornaliero. Il costo di tale accesso è così strutturato: il 1° giro di pista costa euro 10,00, mentre i successivi sono gratuiti indipendentemente dal loro numero. Questo fino alla mezzanotte del giorno stesso di ingresso in pista

  •  N.B. Rispettare l’impianto e lasciare sempre pulito il posto box.

  •  Si esige sempre il massimo rispetto fra i frequentatori della pista, qualsiasi azione che limita o lede la libertà altrui verrà punita con l'allontanamento dalla pista e con la revoca della tessera.

  • Per quanto non citato in queste poche righe, si ricorda che vige il Regolamento Sportivo Nazionale.

  • All’atto d’adesione, il tesserato in pista, si assume la completa responsabilità dei danni  eventualmente  provocati a cose o persone presenti, sia ai box sia lungo il tracciato.

  • All'attp dell'adesione altresì il tesserato accetta e sottoscrive il presente regolamento in tutte le sue parti.

 

In caso di maltempo, temporali e soprattutto forti venti, è consigliabile non sostare sotto gli alberi, evitando spiacevoli sorprese.